La trama di Anima gemella è una storia vera? Tutto sulla fiction
Al centro della trama un medico molto affascinante che ha perso la moglie e chi si avvicina a una sedicente medium
La trama di Anima gemella è una storia vera? Questo è ciò che si chiedono i telespettatori di Canale 5 in attesa di guardare la prima puntata della fiction in onda a partire da mercoledì 11 ottobre 2023.
La trama di Anima gemella: la storia di Carlo
Mercoledì 11 ottobre 2023 parte Anima gemella, la nuova fiction di Canale 5 con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè. Al centro della trama una storia d’amore che parla di legami molto forti, tanto da superare ogni confine. La fiction è anche un percorso di rinascita in particolare per Carlo, il protagonista, un medico affascinante e molto bravo che ha perso la moglie e che cerca di dare una svolta alla sua vita. Incontrando però Nina, una sedicente medium, inizia a vacillare e vuole tornare ad indagare sulla morte della moglie.
Anima gemella trama
La fiction è ambientata a Torino e ha per protagonista Carlo, un medico affascinante e di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele. Lui si rimprovera il fatto di non essere riuscito a salvare la vita alla donna, ma dopo due anni dal tragico evento cerca di dare una svolta alla sua vita. Lo fa grazie alla vicinanza di Margherita, sua collega all’ospedale e migliore amica di Adele, alla quale chiede di sposarlo. Tuttavia la sua decisione inizia a vacillare quando arriva un’altra donna, Nina, una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.
I due si incontrano a casa della contessa Ortensia, nonna di Margherita e Tommy, grande amico di Carlo, che vuole rievocare lo spirito del marito tramite Nina. Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di particolare: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. Quella frase è davvero di Adele o si tratta solo di un piano per truffare Carlo?
Anima gemella fiction: quante puntate, trama, cast, anticipazioni, dove vederla, repliche
Da quel giorno Carlo vuole scoprire tutta la verità sulla morte della moglie e ricomincia ad indagare su quanto accaduto. L’indagine interesserà tutte le persone vicine a Carlo e alla sua defunta moglie e porterà alla luce tanti segreti del passato. Nel corso della trama vedremo Carlo e Nina avvicinarsi molto e guardarsi dentro per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente.
La trama di Anima gemella è una storia vera?
La fiction Anima gemella non è tratta da una storia vera, è frutto della fantasia degli autori. Anima gemella è realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI e diretta da Francesco Miccichè.