Tommasino Accardo morto, Fiorello lo aveva voluto in Stasera pago io: tutto su di lui
Aveva raggiunto il successo con Fiorello, che lo aveva notato in alcuni spot pubblicitari
Tommasino Accardo è morto ad 84 anni e a dare l’annuncio è stato Rosario Fiorelli su X: il comico lo aveva notato in alcuni spot pubblicitari e lo aveva portato al successo. Fiorello infatti lo aveva avuto con sé nel varietà “Stasera pago io”. Da quel momento la notorietà di Tommassino è cresciuta notevolmente e lui è sempre stato ricordato come la storica spalla di Fiorello.
Tommasino Accardo morto, Fiorello lo aveva voluto in Stasera pago io
Fiorello lo chiamava Tommasino e lo voleva con sé in tutti i suoi show. I loro dialoghi sembravano surreali, ma il pubblico rimaneva incollato alla tv per guardarli. Tommaso Accardo è morto a 84 anni dopo essere stato la spala di Rosario Fiorello. Proprio quest’ultimo ha annunciato la sua scomparsa con un post su X.
Tommasino era apparso nel ruolo di tifoso italiano nel film comico “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone”, con Gigi e Andrea. A renderlo noto al grande pubblico erano stati, però, gli spot girati con Fiorello e il ruolo nel film per la tv “Nanà”. Tutti lo ricordano per la sua solarità, per la coppola e per i suoi baffetti, ma anche per il suo animo dolce e simpatico.