Sottomarino scomparso nella visita al relitto del Titanic: a bordo c’erano turisti. Ricerche in corso nell’Atlantico
Un sommergibile della Oceangate è sparito durante una visita al famoso relitto del Titanic
Sottomarino disperso durante la visita al relitto del Titanic: si tratta di un sommergibile per turisti della Oceangate. Sono in corso le ricerche nell’Oceano Atlantico per salvare le persone a bordo.
Sottomarino scomparso in visita al relitto del Titanic
Un sommergibile è scomparso mentre portava alcuni turisti a vedere l’affascinante relitto del Titanic, che si trova a 3.800 metri sul fondo dell’oceano Atlantico e a circa 600 km al largo della costa di Terranova, in Canada.
La nota nave che ha ispirato il film, all’epoca la più grande al mondo, colpì un iceberg durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York nel 1912. Dei 2.200 passeggeri e dell’equipaggio a bordo, più di 1.500 morirono. Il relitto del Titani, dopo quella tragedia, era stato scoperto nel 1985.
Il sottomarino disperso mentre era in visita appartiene alla flotta di OceanGate Expeditions, una società privata che distribuisce sommergibili per spedizioni in acque profonde. Proprio di recente la società aveva annunciato che una delle spedizioni era “in corso”.
La visita al relitto del Titanic: costi e durata
La Oceangate organizza spedizioni con i sommergibili per visitare il relitto del Titanic nell’oceano Atlantico al costo di 250 mila dollari per persone. La durata solitamente è di 8 giorni.
La società definisce il viaggio sul suo sommergibile in fibra di carbonio come “un’opportunità per uscire dalla vita di tutti i giorni e scoprire qualcosa di veramente straordinario”.