Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati, è ufficiale: lei spiega perché
Finita la storia d'amore fra i due ex concorrenti del Grande Fratello, l'influencer sui social: "Sono successe molte cose gravi"
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati, dopo settimane di indiscrezioni e voci di crisi, a dare l’annuncio ufficiale è la stessa influencer. I due hanno avuto quest’anno una bambina, Celine Blue.
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati
E’ finita la storia d’amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Nelle ultime settimane erano circolate moltissime indiscrezioni sulla crisi, ma i due avevano detto di aver ritrovato un equilibrio. Ora però arriva l’ufficialità: Sophie Codegoni e Basciano si sono lasciati. Ad annunciare la rottura è l’ex gieffina con una storia su Instagram in cui spiega anche i motivi di tale decisione. A maggio i due erano diventati genitori di Celine Blue. Secondo quanto scritto da Sophie, la storia si è conclusa per “cose gravi, che non credevo potesse fare”.
Le parole usate dalla Codegoni sono molto dure e lasciano intendere che la colpa sia tutta di Basciano. Poco più di un anno lui le aveva fatto la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia.
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati: perché
L’influencer ha spiegato i motivi della rottura in una storia di Instagram. “Con profonda tristezza – si legge – nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione”.
“Non avrei mai pensato, purtroppo, che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia potesse arrivare a tanto. Non è una scelta presa a cuor leggero – si legge ancora – ma inseguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina”.
“Continuerò a lavorare attraverso i social – aggiunge Sophie – cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e com’è giusto che sia. Al momento devo perdermi un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo”.
La storia d’amore
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si erano conosciuti nella Casa del Grande Fratello Vip. Lui era entrato dicendo che fra tutte le ragazze quella che gli piaceva di più era proprio la bella influenecer. Dopo essere usciti dal Grande Fratello i due sono subito andati a convivere, poi è arrivata la proposta di matrimonio sul red carpet a Venezia. A maggio è nata la loro prima figlia, Celine Blue. Basciano aveva già un figlio da una relazione precedente. “Facciamo l’amore tutti i giorni”, dicevano un anno e mezzo fa.
Tuttavia, a giugno, si parlava già di crisi. A luglio però lui le aveva regalato 100 rose rosse, mettendo tutte le voci a tacere. Tuttavia tra tira e molla continui a settembre lei ha confermato: “E’ un momento delicato della nostra storia”. Ora l’annuncio della rottura definitiva.
Chi è Sophie Codegoni
Nata a Riccione, Sophie Codegoni è una giovane influencer. Aveva partecipato a Veline condotto da Ezio Greggio, poi ha partecipato come tronista nella trasmissione di Maria De Filippi, quando aveva solo 18 anni. Aveva scelto Matteo Ranieri, ma la relazione fra i due è stata molto breve. Finisce su tutte le riviste di gossip per un presunto flirt con Fabrizio Corona. Nel 2021 entra nella Casa del Grande Fratello Vip, dove si innamora di Alessandro Basciano, anche lui ex protagonista di Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatore.
A gennaio 2022 viene stata scelta come Bonas di Avanti un altro, il programma condotto da Paolo Bonolis. Nella vita fa l’influencer.