Maura Fantuzzi, chi è la nipote di Nina Zilli: età, vita privata, lavoro, dove vive
Maura fantuzzi ricorda l'amatissima Nilla Pizzi a Oggi è un altro giorno
Maura Fantuzzi è la nipote di Nilla Pizza: lei è ospite nella puntata di Oggi è un altro giorno del 3 febbraio 2023. Serena Bortone l’ha invitata per parlare dell’amatissima artista, la celebre cantante scomparsa nel marzo 2011 e che ha regalato moltissime canzoni di successo.
Chi è Maura Fantuzzi: età, lavoro, vita privata
Serena Bortone ospita la nipote di Nilla pizzi, Maura Fantuzzi, nella puntata del 3 febbraio 2023 di Oggi è un altro giorno. Accanto a lei in studio c’è anche il biografo della cantante, Claudio Giannelli. Nel salotto ci sono naturalmente anche gli ospiti fissi della trasmissione, i cosiddetti affetti stabili: Valerio Scanu, Antonio Mezzancella, Eva Grimaldi e Romina Power Carrisi. Fra gli altri ospiti ci sono Costantno Vitagliano, Maria Castellitto, Ester Mieli, Valeria Valente.
Maura Fantuzzi è una donna molto riservata, proprio per questo si hanno pochissime informazioni sulla sua vita privata e sul lavoro che fa.
Chi è Nilla Pizzi, il ricordo di Maura Fantuzzi
L’artista, all’anagrafe Adionilla Pizzi, era nata a Sant’Agata Bolognese il 16 aprile 1919 ed è venuta a mancare il 12 marzo 2011. Nilla Pizzi è stata la vincitrice del primo Festival di Sanremo nel 1951, con Grazie dei fiori. L’anno seguente si classificò prima, seconda e terza, rispettivamente con Vola colomba, Papaveri e papere e Una donna prega, registrando così un primato imbattuto.
Dotata di una voce dal caratteristico timbro caldo e corposo, nella sua carriera ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, presentando complessivamente trentuno brani, e partecipando altre due volte come ospite e una come presentatrice: ha ottenuto due primi posti, quattro secondi posti, due terzi posti, un intero podio, e due Premi alla Carriera. In tutto sono state dieci le partecipazioni.