Matilde Gioli fidanzato, età, figli, film, Instagram, vita privata e carriera

Tutto su Matilde Gioli, la bellissima attrice che ha lavorato in Doc - Nelle tue mani con Luca Argentero

0 1.140

Tutto su Matilde Gioli: età, fidanzato, figli, Instagram, film, vita privata e carriera

Scopriamo tutto sulla bellissima attrice Matilde Gioli, molto amata dal pubblico di ogni età. Classe 1989, pur essendo molto giovane ha una ricca e brillante carriera alle spalle. Ha preso parte al cast di moltissimi film di successo, sia in televisione sia al cinema. Inoltre è stata protagonista di diversi videoclip. Conosciamola meglio e vediamo chi è il suo fidanzato, se ha figli, quali sono i suoi film più famosi e ripercorriamo le tappe della sua carriera.

Biografia, età, data di nascita, carriera

Matilde Gioli, all’anagrafe Matilde Lojacono, è nata a Milano il 2 settembre 1989: oggi ha 34 anni d’età. Suo padre è pugliese, la madre invece è toscana. Per la sua carriera ha deciso di utilizzare il cognome di quest’ultima. Matilde ha conseguito il diploma presso il Liceo classico Cesare Beccaria e si è laureata in Filosofia presso l’Università Statale di Milano.

Quanto alla carriera ha debuttato nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì, grazie al quale è diventata nota al pubblico e ha vinto diversi premi. Fra questi anche il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Inoltre è stata candidata per il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista.

Nel 2014 ha esordito anche sul piccolo schermo, recitando in un episodio di Gomorra – La serie. Nel 2015 è tornata al cinema con tre film: Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro. Poi è entrata nel cast della miniserie televisiva Di padre in figlia, diretta da Riccardo Milani, dei film film 2night, per la regia di Ivan Silvestrini, di The Startup, diretto da Alessandro D’Alatri. Poi ancora di Blue Kids, opera prima di Andrea Tagliaferri, e Mamma o papà?, regia di Riccardo Milani. Ha recitato anche nel cortometraggio Claustrophonia, regia di Roberto Zazzara, presentato al Future Film Festival. Tutto questo fra il 2015 e il 2016.

In questo anno ha ricevuto il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. Poi è stata scelta come valletta del remake del programma Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio. Nel 2017 è entrata nel cast della pellicola La casa di famiglia. Nel 2018 ha interpretato Ancella nel film Moschettieri del re – La penultima missione di Giovanni Veronesi.

Dal 2020 fa parte del cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani. Nel 2022 è la conduttrice del primo reality italiano di Netflix, Summer Job. Nel 2023, esordisce da protagonista nel film TV Fernanda in onda su rai 1.

Fidanzato

Matilde Gioli è fidanzata con Alessandro Marcucci, un ragazzo di circa 35 anni che di professione fa l’insegnante di equitazione. Originario di Roma, lui non fa parte del mondo dello spettacolo, ama moltissimo la natura e fa molte escursioni in montagna. Vista la sua passione per i cavalli, ha aperto un maneggio.

I due si sono conosciuti nel 2019, mentre lei era a Roma per girare la prima stagione di Doc – Nelle tue mani. Tra una ripresa e l’altra, lei voleva fare qualche attività diversa dal solito. Si è così imbattuta sul profilo di Alessandro. Amando anche lei la natura, ha deciso di fare un a passeggiata a cavallo andando nel maneggio del giovane. Fra loro c’è stato subito un colpo di fulmine.

Figli

Matilde Gioli non ha figli.

Film al cinema e in televisione

Matilde Gioli ha alle spalle moltissime interpretazioni in film di successo.

I film in televisione:

Gomorra – La serie – serie TV, episodio 1×05 (2014)
Untraditional – serie TV , episodio I rigori nell’armadio (2016)
Di padre in figlia – miniserie TV (2017)
Improvviserai, regia di Elia Castangia, episodio Te l’arredo io la casa (2020)
Illuminate: Gae Aulenti, l’architetto invisibile, regia di Maria Tilli e Claudio Di Biagio – docu-film (2020)
Doc – Nelle tue mani – serie TV (2020-in corso)
Fernanda, regia di Maurizio Zaccaro – film TV (2023).

I film al cinema:

Il capitale umano, regia di Paolo Virzì (2014)
Solo per il weekend, regia di Gianfranco Gaioni (2015)
Belli di papà, regia di Guido Chiesa (2015)
Un posto sicuro, regia di Francesco Ghiaccio (2015)
Mamma o papà?, regia di Riccardo Milani (2017)
The Startup, regia di Alessandro D’Alatri (2017)
2night, regia di Ivan Silvestrini (2017)
La casa di famiglia, regia di Augusto Fornari (2017)
Blue Kids, regia di Andrea Tagliaferri (2017)[8]
Ricchi di fantasia, regia di Francesco Miccichè (2018)
Moschettieri del re – La penultima missione, regia di Giovanni Veronesi (2018)[9]
Gli uomini d’oro, regia di Vincenzo Alfieri (2019)
È per il tuo bene, regia di Rolando Ravello (2020)
Va bene così, regia di Francesco Marioni (2021)
Futura, regia di Lamberto Sanfelice (2021)
Quattro metà, regia di Alessio Maria Federici (2022)
Bla Bla Baby, regia di Fausto Brizzi (2022)
Tramite amicizia, regia di Alessandro Siani (2023).

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.