“Juve in vendita”, chi la compra? La risposta di Exor non lascia dubbi
Zoff: "Sarei deluso se dovesse succedere"
Juve in vendita? Ma chi la compra? Da quando, nella mattina dell’11 settembre 2023, Il Giornale ha scritto che la famiglia Agnelli avrebbe deciso di vendere il club bianconero, i fan continuano a farsi queste domande. Ecco la verità e i commenti che sono stati fatti.
“Juve in vendita”, chi la compra?
Da qualche tempo si rincorrevano voci clamorose su un’ipotetica vendita della Juventus. A far chiacchierare ancora di più ci ha pensato Il Giornale che, nella mattina dell’11 settembre 2023, ripercorrendo decenni di vicende della famiglia Agnelli, ha fatto sapere che il club sarebbe in vendita.
Tuttavia Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juve, ha immediatamente smentito le indiscrezioni. “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”, ha spiegato il portavoce di Exor.
“Vero che nel mondo cambia tutto però gli Agnelli rimangono gli Agnelli, loro sono stati la Juventus. Sarei deluso se dovesse succedere”, ha commentato l’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana Dino Zoff ai microfoni di Radio Anch’Io. “Magari sono un sognatore – ha aggiunto – ma la tradizione per me vale. Sarebbe troppo”. Per quanto riguarda il campo e la lotta scudetto, per i bianconeri “ci sono molte più responsabilità senza coppe, bisogna far bene in campionato – ha concluso -. E’ una responsabilità in più ed è giusto che una squadra come la Juve se la prenda”.