Il Patriarca, finale: come finisce, quando, quante puntate, cast
Tutto sulla fiction di Canale 5 con Claudia Amendola
Il Patriarca finale: come finisce e quando
Il Patriarca è una serie televisiva in onda in prima serata su Canale 5 nei mesi di aprile e maggio del 2023. Il protagonista e regista Claudia Amendola è tornato sul piccolo schermo con una fiction inedita, che è il remake italiano di una serie spagnola dal titolo “Vivir sin permiso”. La serata del debutto è stata quella di venerdì 14 aprile 2023. La trama è molto avvincente e ha per protagonista Nemo Bandera, un imprenditore con loschi affari in ballo, interpretato da Amendola. Lui vive nella città (immaginaria) di Levante ed è un trafficante. Bandera, prossimo ai 60 anni, è minacciato dal boss locale Tigre ed è messo sotto torchio dall’ispettore Monterosso. Tuttavia un giorno scopre di essere malato di Alzheimer. Questo potrebbe compromettere la sua vita. A causa della malattia l’imprenditore si vede costretto a disegnare il suo erede: una scelta che si rivelerà più difficile di quanto pensasse.
Le prime puntate hanno già tenuto incollati alla televisione milioni di telespettatori che vogliono sapere come finisce Il Patriarca, tuttavia il finale non è stato svelato.
Il Patriarca finale: quando l’ultima puntata
La fiction è composta da 6 puntate ognuna delle quali va in onda di venerdì sera. L’ultimo episodio andrà in onda in prima serata su Canale 5 venerdì 19 maggio 2023. In questa episodio si concluderà la prima stagione de Il Patriarca.
Quante puntate e date
Come abbiamo rivelato sopra e come ha annunciato Taodue sui social, Il Patriarca è composto da 6 puntate per un totale di 12 episodi, due per serata. La messa in onda è prevista per il venerdì in prima serata. Vediamo tutte le date.
- Prima puntata: 14 aprile 2023
- Seconda puntata: 21 aprile 2023
- Terza puntata: 28 aprile 2023
- Quarta puntata: 5 maggio 2023
- Quinta puntata: 12 maggio 2023
- Sesta e ultima puntata: 19 maggio 2023
Cast
Il Patriarca ha un cast ricco di attori amatissimi. Claudio Amendola interpreta il protagonista Nemo Bandera. Accanto a lui ci sono:
- Raniero Monaco di Lapio: Mario Rizzi
- Neva Leoni: Lara
- Antonia Liskova: Serena Bandera
- Giulia Bevilacqua: Elisa
- Primo Reggiani: Ispettore Monterosso
- Giulia Schiavo: Nina Bandera
- Carmine Buschini: Carlo Bandera
- Michele Di Virgilio: Ferro
- Geno Diana: Buscemi
- Antonio De Matteo: Tigre
- Carlo Calderone: Malcom
- Cecilia Napoli: Alice Florio
- Alice Torriani: Monica
- Marius Bizău: Freddy
Nella serie troviamo anche Chiara Ricci, Mauro Racanati, Gianluca Zaccaria, Joseph Altamura e Niccolò Centioni.