Grande Fratello 2023 concorrenti, cast ufficiale, opinionista, quando inizia, durata, inviata social
Tutto sulla nuova edizione del Grande Fratello Vip 2023-2024: le novità della versione "pulita" del reality voluta da Piersilvio Perlusconi
Grande Fratello 2023-2024: cast, opinionista, durata e tutto quello che devi sapere. Manca pochissimo alla nuova edizione del reality più lungo e più seguito in Italia. Il registro cambierà completamente come fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi. Stop al trash, alle parolacce, ai vestiti volgari e agli eccessi. Al timone del programma ritroveremo Alfonso Signorini che dovrà tenere a bada i nuovi concorrenti, impedendo atteggiamenti irrispettosi. “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale – aveva dichiarato Pier Silvio in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset -. Ci sono limiti che non vanno superati (…) che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
Proprio su queste premesse, il Grande Fratello 2023 sarà piuttosto diverso, anche a partire dall’opinionista. Ce ne sarà una sola e sarà un volto molto noto e serissimo di Canale 5: la bravissima Cesara Bonamici, giornalista e conduttrice del Tg6. Andiamo a scoprire tutte le novità della nuova edizione.
Grande Fratello 2023, quando inizia e quante puntata: la durata
Grande Fratello 2023 inizia lunedì 11 settembre, in prima serata su Canale 5, alle ore 21:35. La diretta serale andrà in onda una volta alla settimana. Per il momento non si è ancora parlato di doppio appuntamento. Non è ancora stato deciso il numero esatto delle puntate. La precedente edizione, vinta da Nikita Pelizon, è stata la più lunga di tutte: è durata per ben sette mesi.
Opinionista Grande Fratello 2023: Cesara Bonamici
Una delle novità più grandi della nuova edizione del reality di Canale 5 riguarda gli opinionisti. Se fino all’anno scorso eravamo abituati a vedere due persone in studio accanto ad Alfonso Signorini, quest’anno ce ne sarà una sola. Si tratta della bravissima Cesara Buonamici, conduttrice del Tg5. “Non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me”, ha commentato la giornalista.
I telespettatori di Canale 5 vedranno dunque Cesara Bonamici in diretta tv il lunedì sera, nello studio del Grande Fratello. Durante la settimana la giornalista continuerà a condurre il Tg5.
Grande Fratello 2023: inviata social
Un’altra novità del programma riguarda l’inviata social, ossia la persona che commenterà tutti i tweet degli utenti in diretta tv, mostrando l’opinione del pubblico su ciò che accade. Il ruolo è stato affidato a Rebecca Staffelli, classe 1998, la figlia dell’inviato di Striscia La Notizia, Valerio Staffelli. Lei è una speaker radiofonica, spesso ospite di Amici di Maria de Filippi per rappresentare Radio Mediaset. La giovane prende il posto di Giulia Salemi.
Grande Fratello 2023: concorrenti e cast
Del cast abbiamo visto conduttore, opinionista e inviata social. Ma chi saranno i concorrenti del Grande Fratello 2023-2024? La curiosità cresce sempre di più e alcuni nomi sono già usciti. Il primo ad essere reso ufficiale dal programma è Alex Schwazer, maratoneta e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, dalla storia personale e sportiva molto delicata. “Di traguardi ne ha raggiunti tanti, adesso sta per aprirsi la Porta di un’altra sfida da vivere tutta d’un fiato”, commenta Alfonso Signorini presentando il campione.
Ma c’è un altro nome ufficiale, quello dell’attrice Beatrice Luzzi, protagonista di numerose fiction e soap di successo come Vivere, Don Matteo, Il Maresciallo Rocca, I Cesaroni, L’allieva. “Cari amici e care amiche – ha annunciato sui social – so che è uscita la notizia ancor prima di digerirla o meglio, di definirla. Ma così è. Cosa posso dire? Pregate per me”.
Nel frattempo stanno circolando altri nomi di possibili concorrenti della nuova edizione. Fra i papabili troviamo il giornalista Giampiero Mughini, la protagonista delle telenovelas degli anni ’80 e ’90 Grecia Colmenares, la ex professoressa de L’Eredità Samira Lui, la cantante Fiordaliso. Poi ancora l’attore comico Alvaro Vitali, l’attrice Claudia Koll, l’attore di Gomorra Ciro Petrone, l’attore di fiction Massimiliano Varrese, l’opinionista Arianna David.
Secondo numerose indiscrezioni, ci sarebbero degli esclusi. Pier Silvio Berlusconi avrebbe detto no a Justine Mattera, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni, Antonio Razzi.
Per conoscere il cast completo del Grande Fratello 2023-2024 non resta che sintonizzarsi su Canale 5 lunedì 11 settembre alle ore 21:35.