Filippo Facci, programma Rai cancellato dopo la frase sulla ragazza che ha denunciato La Russa jr
"I Facci vostri" è stato annullato: la decisione dell’ad Roberto Sergio dopo le polemiche sul giornalista
Il programma Rai di Filippo Facci viene cancellato: l’avventura termina ancora prima di iniziare. Lo ha annunciato l’amministratore delegato, Roberto Sergio, dopo aver valutato le polemiche scoppiate sul giornalista dopo le frasi contenute in un articolo pubblicato su Libero, in merito alla ragazza che ha denunciato La Russa jr.
Filippo Facci, programma Rai cancellato dopo la frase sulla ragazza che ha denunciato La Russa jr
La striscia quotidiana I Facci vostri avrebbe dovuto precedere il Tg2 dell’una a partire da settembre. Sarebbe andato in onda per cinque minuti e avrebbe avuto per oggetto temi di attualità. Il programma, che sarebbe stato condotto da Filippo Facci, è stato però cancellato prima di diventare realtà. Non ci sarà nessuna sostituzione: il programma che precede il Tg2, I fatti vostri, si riprenderà i cinque minuti mancanti.
La decisione è stata presa dall’Amministratore delegato Roberto Sergio, dopo aver informato la Presidente Marinella Soldi, d’intesa con il Direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, con il Direttore Generale Giampaolo Rossi.
Secondo LaPresse la decisione sarebbe stata presa già l’8 luglio, subito dopo aver letto l’articolo di Filippo facci pubblicato su Libero. Tuttavia è stata comunicata dopo una settimana per far calare le polemiche che si erano sollevate in seguito alle frasi scritte dal giornalista sulla 22enne che ha denunciato le presunte violenze sessuali subite dal terzo figlio del presidente del Senato, seconda carica dello Stato, La Russa.
Filippo Facci, la frase dell’articolo sulla ragazza che ha denunciato La Russa jr
“Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa”: questo il passaggio dell’articolo di Facci che ha sollevato polemiche e spinto i vertici di viale Mazzani a cancellare il programma Rai.