Empoli-Juventus highlights: gol annullati, rigore dubbio, errori – VIDEO
Gli highlights della partita Empoli-Juventus di domenica 3 settembre 2023
Empoli-Juventus highlights: tutto sulla partita di domenica 3 settembre 2023, dai gol annullati al rigore dubbio ai presunti errori. Per l’arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta è stata la settima volta in carriera in cui è stato chiamato a dirigere i bianconeri. Nell’ultima stagione fu proprio lui a dirigere Empoli-Juventus conclusosi con un 4 a 1 e la trasferta in casa della Cremonese vinta 1-0 dalla Vecchia Signora.
Empoli-Juventus: highlights, gol annullati, rigore
All’11esimo gol annullato alla Juve, Danilo carica su Berisha e Ayroldi non ha alcun dubbio: la rete non è valida. Al 38′ Gatti sposta la palla e Maleh interviene: tocco ginocchio contro ginocchio. Ayroldi concede il rigore. Al 57′ controlla al Var un eventuale tocco di mano di Fazzini in area dopo la sponda di testa di McKennie.
Bisognava capire se la palla fosse già fuori al momento del tocco di McKennie. Il VAR non assegna il rigore. Al 66′ un altro gol annullato alla Juve: in questo caso Pogba per fuorigioco di Vlahovic.
I tifosi hanno avuto molti dubbi in merito alle decisioni dell’arbitro, ma secondo l’esperto della Domenica Sportiva, Mauro Bergonzi, Ayroldi non ha sbagliato: “Ha arbitrato bene, sotto gli occhi del designatore Rocchi che era in tribuna e che sarà rimasto soddisfatto. Sul gol annullato a Danilo c’è un fallo chiaro sul portiere, decisione corretta. Al 38’ c’è il rigore per un contrasto tra Maleh e Gatti. Si vede la coscia sinistra del giocatore dell’Empoli che colpisce il ginocchio del giocatore della Juve, per me è una decisione giusta. Le immagini sono state riviste al Var e si vede che la scelta dell’arbitro è stata quella corretta. Infine sul gol di Chiesa non c’era espulsione perché non c’è stato contatto col portiere”.