Eliminati Amici ieri sera 6 maggio 2023: 4 finalisti e due eliminazioni
Due allievi sono stati eliminati, quattro vanno in finale
Eliminati Amici ieri sera 6 maggio: eletti i finalisti
Sabato 6 maggio 2023 è andata in onda la semifinale di Amici: due allievi sono stati eliminati, quattro sono andati in finale! Per l’ottava puntata del Serale Maria De Filippi ha scelto un completo azzurro confetto che la illuminava molto. Toni più accesi per i tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Il primo aveva un completo fucsia glitterato, il secondo un completo rosso ciliegia, il terzo un completo bianco sporco rosato.
Nella semifinale le gare sono state completamente diverse rispetto alle altre puntate. Gli allievi erano ancora divisi in tre squadre, ma non c’era più lo scontro fra due team. Le tre squadre erano una contro l’altra in ogni manche.
Subito dopo le prime sfide è stato eletto il primo finalista. A prendere la prima maglia ora è stata Isobel. La ballerina australiana è la prima concorrente del Serale 2023 ad aggiudicarsi il posto nell’ultima puntata del talent, concorrendo per la vittoria finale. Ecco tutto quello che è successo nella penultima serata.
Eliminati Amici ieri sera 6 maggio: cambia tutto
Ad inizio puntata Maria De Filippi ha rivelato che durante la semifinale sarebbero stati proclamati i finalisti e che i posti per la finale erano solo quattro. Gli allievi però erano sei, quindi si è subito capito che le eliminazioni sarebbero state due. Per quanto riguarda le sfide, il regolamento è stato completamente diverso rispetto alle altre serate. A decidere chi doveva iniziare non sono stati i giudici con una gara fra loro.
A sfidarsi questa volta sono stati direttamente gli allievi: uno per ogni squadra. Per il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si è esibita Isobel. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno schierato Angelina. Per il team di Arisa e Raimondo Todaro è sceso in campo Mattia. Mattia ha ballato sulle note di Taki Taki, Angelina ha cantato Crudelia di Marracash, invece Isobel si è esibita sulle note di Be Italian. I giudici hanno deciso di dare il punto a Isobel. Ad iniziare dunque è la stata la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Da quel momento è iniziata la gara. Mentre nelle precedenti puntate c’era un eliminato provvisorio alla fine di ogni manche, questa volta le sfide servivano per eleggere i finalisti. Ad essere eliminati ad Amici ieri sera sono stati gli ultimi due concorrenti rimasti. Gli altri quattro sono andati in finale. Vediamo tutte le sfide e chi ha ottenuto la maglia oro.
Isobel prima finalista
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno schierato Isobel contro Wax. Il cantante si è esibito sulle note di Tutta mia la città, facendo una versione trap. Isobel, invece, ha ballato un passo a due sulle note di Singin’ in the rain. A portare il primo punto a casa è Isobel. Per la seconda prova sono scese in campo Isobel e Angelina. La cantante si è esibita per la prima volta al pianoforte durante il serale, cantando Lost without you. La ballerina ha danzato sulle note di Nothing Compares to you. A vincere è stata Angelina. Dunque il team Zerbi-Cele e quello guidato dai Cucca-Lo avevano un punto a testa. Il primo che arrivava a due punti sapeva che uno dei due allievi sarebbe andato in finale. Nella terza prova sono stati protagonisti Aaron e Mattia. Aaron ha canta Someone you loved, invece Mattia ha ballato sulle note di Land of a thousand dances. Il punto è andato a Mattia. Ogni squadra, dunque, aveva un punto. Per questo è stata necessaria un’altra sfida. Per la quarta prova, la Celentano ha scelto il Guanto di Sfida hip hop tra Isobel e Maddalena. Ancora prima delle performance è partito un acceso scontro fra Alessandra Celentano, insegnante di Isobel, ed Emanuel Lo, insegnante di Maddalena. Le due ballerine si sono esibite sulle note di Bizcochito di Rosalia. I giudici hanno dato il punto a Isobel.
La prima squadra a giocarsi la possibilità di avere un allievo in finale è stata dunque quella capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Aaron e Isobel si sono quindi sfidati davanti ai tre giudici. Prima però Maria De Filippi ha fatto una sorpresa ad Aaron: gli ha mostrato il suo primo disco, in uscita il 5 giugno 2023, ma già acquistabile in preorder su Amazon. Poi Aaron ha cantato l’inedito Visione Led, invece Isobel ha ballato sulle note I’m a slave 4 U. Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio hanno deciso che la prima finalista è Isobel. La giovane ha così preso la maglia oro ed è andata sugli spalti a godersi la serata.
Mattia secondo finalista di Amici ieri sera
Dopo che Isobel è stata eletta prima finalista, la gara è ripartita per la proclamazione del seconda, del terzo e del quarto finalista. Due allievi sono stati eliminati. Per scegliere chi doveva iniziare, sono scesi in campo Mattia, Aaron e Maddalena. Mattia ha ballato sulle note di Americano, Aaron ha cantato Somebody to love, Maddalena si è esibita sulle note di Chandelier. Ha vinto Mattia che durante la serata ha ricevuto moltissimi complimenti. Dunque la squadra che ha iniziato la manche è stata quella capitanata da Arisa e Raimondo Todaro.
La prima sfida ha avuto come protagonisti Mattia e Aaron. Mattia ha ballato Zorongo, invece Aaron ha cantato I don’t wanna miss a thing. Il punto è andato a Mattia che ha incantato i giudici. Per la seconda prova sono stati schierati Mattia e Maddalena. Quest’ultima ha ballato Un briciolo di allegria, mentre Mattia si è esibito sulle note di You can leave your hat on. Anche questo punto è andato a Mattia. Il team di Arisa e Todaro aveva così due punti. Quindi Wax e Mattia si sono sfidati davanti ai giudici per capire chi sarebbe andato in finale. Wax ha cantato il suo inedito Ballerine e guantoni, prodotto da Dardust. Anche a lui Maria De Filippi ha mostrato il suo primo disco. Mattia, invece, si è esibito sulle note di Judas. Il secondo finalista di Amici 22 è Mattia che ha subito indossato la sua maglia oro.
Eliminati Amici ieri sera: il guanto di sfida tra professori
Novità anche nel Guanto di Sfida tra professori nella puntata di Amici di ieri sera, sabato 6 maggio 2023. Ad esibirsi sono stati solo Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contro Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Arisa e Raimondo Todaro non sono scesi in campo perché la cantante aveva preparato un’altra sorpresa per il pubblico, mostrata dopo. Il punto è stato assegnato ai Cucca-Lo che sono apparsi eleganti e passionali.
La puntata è proseguita con altre sfide e sono stati eletti anche il terzo e il quarto finalista. Due allievi invece sono stati eliminati. Articolo in aggiornamento.
Angelina terza finalista
Ci sono state altre sfide e la prima squadra ad arrivare a due punti questa volta è stata quella capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. A sfidarsi per la finale sono state Angelina e Maddalena. I giudici hanno deciso che la terza finalista di Amici è Angelina!
Eliminati Maddalena e Aaron
La prima concorrente ad essere eliminata ieri sera ad Amici è la ballerina Maddalena. Il secondo eliminato è Aaron.
Chi è stato eliminato ad Amici ieri sera
Due allievi hanno dovuto abbandonare il talent ad un passo dalla vittoria finale. Ad inizio puntate gli allievi erano sei.
- Angelina e Maddalena per la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo,
- Isobel e Aaron per il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi,
- Mattia e Wax per la squadra di Arisa e Raimondo Todaro.
Chi sono i finalisti di Amici 2023
- Isobel prima finalista,
- Mattia secondo finalista,
- Angelina terza finalista,
- Wax quarto finalista.