Dove comprare biglietti finale Champions League: prezzi, quando escono, come acquistarli
I tifosi dell’Inter possono acquistare i biglietti per la finale di Champions League in Turchia: scopriamo il costo, dove comprarli e come
Dove comprare i biglietti per la finale di Champions League che si giocherà il 10 giugno a Istanbul, Turchia. Dopo aver superato il Milan nella semifinale di ritorno, i nerazzurri sono i primi finalisti di questa Champions League. La squadra di Simone Inzaghi potrebbe diventare Campione d’Europa per la prima volta dopo l’impresa di José Mourinho del 2010.
Dove comprare biglietti finale Champions League
La finale si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul il 10 giugno 2023. La UEFA qualche settimana fa aveva avviato la prima fase di vendita dei biglietti, che si è conclusa il 28 aprile. Nella prima fase di vendita sono stati messi a disposizione circa 47 mila biglietti, nonostante la capienza dello stadio sfiori i 72 mila spettatori. I biglietti restanti sono destinati ai tifosi dell’Inter e a quelli della seconda finalista, una tra Real Madrid e Manchester City.
Biglietti finale Champions League: prezzi
I prezzi non si conoscono ancora. Anche quest’anno i biglietti erano divisi inizialmente in quattro categorie: si parte dalla più bassa dal valore di 70 euro, passando per i 180 euro della categoria 3, i 490 euro della categoria 2 e i 690 euro di quella più esclusiva, la prima. Inizialmente era presente la possibilità di vivere un’esperienza extra-lusso grazie ai pacchetti Hospitality che la UEFA ha predisposto per l’evento. Tutti i pacchetti includono un biglietto di Categoria 1, un servizio di ospitalità sia prima che dopo la partita, una cucina di livello mondiale, un ricevimento di benvenuto, un feed TV in diretta e la connessione Wi-Fi gratis. tifosi dell’Inter che desiderano andare in Turchia per assistere alla finale dovranno aspettare ancora un po’, perché non sono state ancora rese note le modalità di vendita da parte del club.
Biglietti finale Champions League: come acquistarli e costo
Oltre a non essere ancora state indicate le modalità di vendita, non sono nemmeno noti ancora i prezzi dei biglietti per la finale di Champions League. Lo scorso anno per la finale tra Liverpool e Real Madrid i prezzi dei biglietti oscillavano tra i 70 e i 690 euro.
Nei prossimi giorni sono attese comunicazioni ufficiali del club nerazzurro con tutti i dettagli delle fasi di vendita dei biglietti e degli eventuali abbinamenti con viaggi organizzati per raggiungere Istanbul. Si monitorano già anche verso i voli aerei per la Turchia dall’Italia, che nelle ultime ore hanno avuto un’impennata nei costi.
Ciascun club finalista avrà 20mila biglietti a disposizione. Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste sarà concordato con i club interessati. I candidati prescelti saranno avvisati via e-mail e potranno acquistare fino a due biglietti nella categoria di prezzo assegnata. I biglietti rimanenti sono riservati alla struttura organizzativa locale, alla Uefa, alle associazioni affiliate alla Uefa, ai partner commerciali e alle emittenti.