Come finisce Il Patriarca, trama ultima puntata: anticipazioni 19 maggio 2023
Come finisce Il Patriarca: tutto sul finale della prima stagione della serie tv con Claudio Amendola
Come finisce Il Patriarca: trama ultima puntata e anticipazioni del finale in onda venerdì 19 maggio 2023, in prima serata su Canale 5. Ecco tutto quello che devi sapere sulla fine della prima stagione della serie tv con Claudio Amendola.
Come finisce Il Patriarca, trama ultima puntata
Il Patriarca è una serie tv di Canale 5 che ha avuto un enorme successo nel mese di maggio del 2023. Claudio Amendola, protagonista e regista, è tornato sul piccolo schermo con una nuova entusiasmante fiction Mediaset. Si tratta di una saga familiare ricca di colpi di scena. I personaggi sono molto affascianti e, tra segreti e affari, si muovono senza alcuno scrupolo. Amendola interpreta il ruolo di Nemo Bandera, un uomo spietato alla guida della Deep Sea. Questa è una delle aziende più importanti della Puglia grazie alla sua abilità negli affari, ma anche per via dei traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante.
Nemo è un trafficante prossimo ai 60 anni, minacciato dal boss locale Tigre ed messo sotto torchio dall’ispettore Monterosso. Un giorno scopre di essere malato di Alzheimer e questo potrebbe compromettere la sua vita. A causa della malattia l’imprenditore si vede costretto a disegnare il suo erede: una scelta che si rivelerà più difficile di quanto pensasse.
Venerdì 19 maggio 2023 va in onda l’ultima puntata de Il Patriarca e il pubblico vuole sapere come finisce la serie tv. Che cosa vedremo nel finale di stagione? Ecco tutte le anticipazioni.
Come finisce Il Patriarca, anticipazioni ultima puntata
L’ultima puntata de Il Patriarca va in onda venerdì 19 maggio 2023, alle ore 21:35 in prima visione su Canale 5. In questa prima stagione il pubblico ha potuto conoscere il protagonista Nemo Bandera, un trafficante la cui vita è stata improvvisamente sconvolta dalla scoperta dell’Alzheimer. Lui è consapevole del fatto che dopo un po’ di tempo non sarà più in grado di portare avanti le sue attività. Solo il fidato Ferro (interpretato dall’attore Michele De Virgilio) è a conoscenza della malattia. La moglie Serena (interpretata da Antonia Liskova) e i suoi due figli, Nina (Giulia Schiavo) e Carlo (Carmine Buschini), invece non sanno nulla. A loro Nemo dice solo di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo erede che guiderà l’azienda al suo posto. Si scatena però la guerra per la successione.
Intanto c’è in corso un conflitto con il Tigre, boss malavitoso locale. Il poliziotto Monterosso sta con il fiato sul collo di Nemo e continua ad indagare.
Il Patriarca, finale: come finisce, quando, quante puntate, cast
Anticipazioni e trama ultima puntata
Ma come finisce Il Patriarca? Come prevedibile, le anticipazioni e la trama dell’ultima puntata sono molto avvincenti. Nel corso del matrimonio di Mario e Nina accadrà qualcosa di inaspettato. La funzione sarà interrotta da un evento imprevedibile che causerà gravi conseguenze ai Bandera. Ad approfittare della situazione sarà soprattutto Freddy, che cercherà di ricattare Nemo.