Chi sono i finalisti di Amici 2023
Sabato 6 maggio 2023 sono stati eletti i finalisti di Amici 22: due concorrenti sono stati eliminati
Chi sono i finalisti di Amici 2023
La semifinale di Amici 22 ha regalato tantissime emozioni: sono stati proclamati i quattro finalisti della ventiduesima edizione e due concorrenti sono stati eliminati. Il regolamento è cambiato completamente. La puntata è stata molto diversa dalle precedenti. Uniche cose uguali: gli allievi divisi in tre squadre e il ritorno di Enrico Brignano come ospite.
Maria De Filippi ha subito fatto entrare i tre giudici, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giufrè. I tre hanno avuto un ruolo fondamentale: hanno deciso chi avrebbe iniziato a gareggiare, chi sarebbe andato in finale e chi sarebbe stato eliminato.
Vediamo le squadre della semifinale di Amici.
Alessandra Celentano e Rudy Zerbi:
- Isobel
- Aaron.
Arisa e Raimondo Todaro:
- Wax
- Mattia.
Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo:
- Angelina
- Maddalena.
Chi sono i finalisti di Amici 2023
A sfidarsi in ogni manche erano tutte e tre le squadre. La sfida non era più a due. Quando un team si aggiudicava due punti, i due allievi della squadra si sfidavano per capire chi fra loro sarebbe stato eletto finalista.
La prima squadra a vincere è stata quella capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. I giudici hanno deciso che la prima finalista è Isobel. Poi ad arrivare per prima ai due punti è stata la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Mattia e Wax si sono sfidati e il secondo finalista è Mattia. La terza manche ha visto la vittoria del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La terza finalista è Angelina che ha sfidato Maddalena.
Poi è stato eliminato un concorrente. Erano rimasti in gara Aaron, Wax e Maddalena. La prima eliminata della semifinale è Maddalena.
Infine si sono dovuti sfidare Wax e Aaron. Wax è il quarto finalista, Aaron è stato eliminato.