Chi è uscito dal Grande Fratello Vip ieri sera: eliminato e riassunto. Le urla di Oriana
Il 16 febbraio 2023 è andata in onda una nuova puntata del Gf Vip: tutto quello che è successo
Riassunto Grande Fratello Vip ieri sera
Il reality di Alfonso Signorini è tornato in onda il 16 febbraio 2023 con una nuova puntata ricca di sorprese, ma anche di litigi. Sin da subito il clima si è surriscaldato parlando del “triangolo” formato da Oriana Marzoli, Daniele Dal Moro e Martina Nasoni. L’influencer veneto ha ripetuto che fra lui e Martina non c’è mai stata una vera storia. Dall’altra parte c’era Oriana che continuava ad urlare contro la ex gieffina. Urlava talmente tanto che Alfonso Signorini ha dovuto riprenderla più volte dicendole di lasciarlo parlare.
LEGGI ANCHE: Chi è uscito dal Grande Fratello Vip ieri sera, colpo di scena: busta nera
Durante la puntata il conduttore ha toccato diversi temi, fra i principali la rottura definitiva tra i Donnalisi, il rapporto fra Nikita e Matteo Diamante. Poi l’attenzione si è concentrata anche su Attilio Romita che è stato eliminato la scorsa settimana. Il giornalista era uscito dalla Casa senza salutare i compagni d’avventura. Era preoccupato con l’incontro con Mimma?
I fan attendevano anche l’esito del televoto, che però non era eliminatorio. Prima di scoprire come è proseguita la puntata, scopriamo chi era in nomination e chi sarebbe uscito secondo i sondaggi.
Nessun eliminato al Grande Fratello Vip ieri sera
In nomination c’erano Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli. La sfida non era eliminatoria, perciò nessun concorrente è uscito dalla Casa.
Il più votato, e dunque il preferito, ha però potuto scegliere chi mandare direttamente in nomination. Inoltre è diventato immune dunque, per quella puntata, nessuno ha potuto nominarlo. Nella prossima puntata, che andrà in onda lunedì 20 febbraio 2023, ci sarà invece un nuovo eliminato.
Anche se nessuno ha abbandonato il reality, il televoto ha comunque mostrato qual è il gradimento del pubblico. Secondo i sondaggi indetti sul web prima della puntata, il meno votato e dunque a rischio eliminazione era Antonino Spinalbese. Fra i quattro concorrenti in nomination lui è quello che ha ottenuto il minor numero di preferenze online. Inoltre era molto distante, a livello di percentuali, dagli altri sfidanti. La più votata era sempre Oriana che ha superato addirittura Nikita, la quale solitamente era la preferita del pubblico. Pochi voti anche per Antonella Fiordelisi che sembra aver perso molti consensi nelle ultime settimane.
Chi è uscito dal Grande Fratello Vip nella scorsa puntata
Il concorrente eliminato lunedì 13 febbraio 2023 è stato Attilio Romita. La sua uscita dalla Casa aveva sollevato molte polemiche. Una volta scoperto il verdetto, infatti, il giornalista è uscito dalla porta senza salutare nessuno dei suoi compagni d’avventura.
La diretta e il riassunto
L’arrivo degli ex fidanzati di alcuni concorrenti ha sicuramente scombussolato gli equilibri fra i vari concorrenti. Alfonso Signorini, durante la puntata di ieri sera, ha parlato del rapporto fra Nikita Pelizon e l’ex fidanzato Matteo Diamante, i quali sembrano aver ritrovato il feeling. La modella triestina riuscirà a dimenticare Luca Onestini?
Il coduttore ha poi cercato di capire qualcosa di più sulla rottura fra i Donnalisi. Nel giorno di San Valentino, Edoardo Donnamaria ha lasciato Antonella Fiordelisi dopo l’ennesima litigata. Ad inasprire il clima all’interno della coppia è stato anche il gesto che vede coinvolto Antonino Spinalbese. La ex giocatrice di scherma ha leccato infatti un cucchiaio pieno di crema della torta che le ha offerto Antonino.
Durante la diretta Signorini ha trattato anche un altro argomento molto chiacchierato: l’uscita di Attilio Romita e il suo rapporto interrotto con Mimma. La ex moglie lo aveva lasciato con una lettera mentre lui era nella Casa. Il giornalista ha avuto modo di spiegare che cosa è successo dopo la sua eliminazione e ha avuto un confronto con due ex coinquilini.
Infine Giaele De Donà ha ricevuto la sorpresa del padre.