Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 22: età, fidanzata, genitori, altezza, dove vive
Il giovane ballerino ha vinto Amici di Maria De Filippi battendo Angelina in finale
Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 22: scopriamo chi è il talentuoso ballerino, dalla vita privata alla carriera. Lui ha partecipato due volte al talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La prima volta si era infortunato prima di accedere al Serale e aveva dovuto abbandonare la scuola. Ci ha riprovato nel 2023 e non solo ha potuto partecipare al Serale, ma ha anche vinto la ventiduesima edizione. Naturalmente lui è anche il vincitore del circuito ballo: ha stracciato a suon di voti da casa la talentuosissima Isobel.
Chi è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 22: età, biografia, altezza, genitori
Mattia Zenzola è un giovane ballerino di 19 anni d’età. Lui è nato a Bari, in Puglia, il 15 gennaio del 2004. Si è appassionato al mondo del ballo sin da quando era piccolo, seguendo una passione della madre, una insegnante di zumba . Quando aveva 11 anni è entrato nello staff del ballerino e coreografo colombiano Alberto “Beto” Perez, l’inventore della zumba, e ha iniziato a muovere i primi passi in questo settore. Poi si è specializzato nel ballo latino americano e ha mostrato tutto il suo talento. Nel 2017 ha partecipato ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest e si è classificato in prima posizione ai FIDS italiani.
Nel 2021-22 ha partecipato al talent Amici, sotto la guida del professor Raimondo Todaro, che lo ha sempre stimato. Tuttavia poco prima dell’inizio del Serale, ha subito un infortunio e ha dovuto abbandonare la scuola. La produzione e il suo insegnante hanno però deciso di assegnarli un banco nell’edizione successiva. Così Mattia si è presentato nuovamente nel programma e ha potuto riprendere il suo percorso. Ha mostrato a tutti il suo talento ed è migliorato ancora di più, sempre sotto il maestro Raimondo Todaro. Ha preso la maglia oro per accedere al Serale e puntata dopo puntata ha incantato tutti con le sue esibizioni.
Lui è il vincitore di Amici 22, nonché il vincitore della categoria ballo. In finale ha stracciato la bravissima Isobel Kinnear e la talentuosa Angelina Mango. Entrambe erano date per vincitrici, invece alla fine ha vinto lui.
Mattia Zenzola fidanzata
Il ballerino era entrato ad Amici da single. Durante il suo percorso si è avvicinato molto alla ballerina Maddalena Svevi. Tra i due è nata prima una reciproca simpatia. Nel mese di ottobre i due ballerini si sono anche baciati, ma a dicembre sono iniziate le incomprensioni e poi i due hanno deciso di rimanere amici. Attualmente il giovane non ha una fidanzata.
Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 22
Mattia ha vinto Amici 22. I finalisti erano lui, la ballerina Isobel e i cantanti Wax e Angelina. Il giovane ha prima sconfitto Isobel, che era considerata la possibile vincitrice del talent. Battendola, Mattia è diventato il vincitore del circuito ballo. Poi ha affrontato Angelina, altra possibile vincitrice secondo i sondaggi e i bookmakers. Maria De Filippi ha poi mostrato le carte e il vincitore è proprio lui. Angelina invece è la vincitrice del circuito ballo: ha infatti battuto Wax in finale.
Il ballerino vanta oltre 468mila followers su Instagram- Con i suoi fan condivide soprattutto scatti di ballo.
Visualizza questo post su Instagram