Chi è Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa a Padova: le ultime notizie
Giulia Cecchettin è scomparsa con l'ex fidanzato Filippo Turetta, i parenti di lei sono preoccupatissimi
Giulia Cecchettin è una ragazza di 22 anni scomparsa a Padova sabato 11 novembre 2023. Era insieme all’ex fidanzato, Filippo Turetta, quando di entrambi si sono perse completamente le tracce. Più passa il tempo più aumenta la preoccupazione dei familiari di lei, che sono gli unici a parlare. La famiglia di lui infatti si sarebbe trincerata in casa nel silenzio. Se da un lato c’è chi teme il peggio, cioè che ai due ragazzi possa essere successo qualcosa oppure a uno solo di loro, dall’altro c’è una speranza: la macchina cui cui sarebbero stati i due ragazzi è stata avvistata in zone diverse, anche lontane al luogo dell’ultimo avvistamento. Questo farebbe pensare ad una fuga, ma lo zio della giovane non pensa a questo come scenario principale. Lui è preoccupato perché Filippo non avrebbe mai accettato la fine della relazione con Giulia.
Chi è Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa a Padova con il fidanzato
Giulia è una studentessa della facoltà di Ingegneria dell’università di Padova. Ha 22 anni, capelli scuri lunghi. Lei era fidanzata con Filippo Turetta, il ragazzo scomparso insieme a lei sabato 11 novembre 2023. I due si erano innamorati tra i banchi universitari, ma la loro storia era finita nel mese di agosto. La ragazza avrebbe cercato di sostenere Filippo anche nei mesi successivi alla rottura. Tuttavia secondo lo zio di lei, lui non avrebbe mai dimenticato la ragazza e non riusciva ad accettare la fine della relazione. I due ragazzi sono scomparsi insieme sabato e i loro cellulari risultano entrambi spenti.
Giulia Cecchettin, ultima notizie sulla scomparsa
Giulia dovrebbe laurearsi nella giornata di giovedì all’università di Padova. Aveva già organizzato tutto, anche i festeggiamenti con gli amici. Tuttavia la ragazza è scomparsa sabato 11 novembre 2023. Quel giorno Giulia aveva lasciato la sua abitazione verso le 18 per vedersi con l’ex fidanzato Filippo. I due sono andati insieme verso il centro commerciale Nave De Vero a Marghera. Alcuni testimoni li avrebbero visti seduti ai tavolini del McDonald’s intorno alle 20. Alle 22:43, Giulia ha inviato l’ultimo messaggio alla sorella. Da quel momento è sparita.
Intorno alle 23.15 i due sarebbero stati avvistati in un parcheggio di Vigonovo, vicino a dove abita la ragazza. Un vicino di casa ha raccontato di aver sentito le urla di Giulia che sarebbe stata trattenuta in macchina da Filippo. Il signore ha chiamato il 112, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate, la macchina con i due ragazzi era andata via.
I genitori del ragazzo hanno raccontato che negli ultimi giorni Filippo che non mangiava quasi più ed era giù di morale. Lui non avrebbe mai accettato la fine della loro relazione, ma Giulia comunque si faceva sempre sentire.
Da Treviso domenica sera è arrivata la segnalazione che l’auto sarebbe stata vista transitare tra Villorba e Zero Branco.