Chi conduce Pomeriggio 5 a settembre: Myrta Merlino e il discusso spot, Barbara D’Urso fuori da Mediaset
A settembre prendono il via i nuovi palinsesti televisivi e su Canale 5 sono previste molte sorprese: in primis l'arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5
Chi conduce Pomeriggio 5 a settembre 2023? Se fino a poco tempo fa c’erano dubbi, ora ci sono ben due certezze: una è che Barbara D’Urso è fuori da Mediaset, la seconda è che al timone del suo programma pomeridiano ci sarà Myrta Merlino. Il cambio rientrerebbe nell’opera di “pulizia” attuata da Pier Silvio Berlusconi sulle reti Mediaset. Stop a programmi trash, rinnovamento del registro e nuovi conduttori. Le novità riguarderanno diversi programmi, anche il Grande Fratello, reality seguitissimo.
Chi conduce Pomeriggio 5 a settembre: Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso, scoppiano le polemiche
Da qualche giorno Canale 5 mostra lo spot della nuova edizione di Pomeriggio 5. Non ci sarà più Barbara D’Urso. Al suo posto ci sarà Myrta Merlino. Tuttavia sembra che questa decisione e il messaggio pubblicitario abbiano sollevato moltissime polemiche. In molti si erano mostrati preoccupati per questa scelta. L’eredità che lascia Barbara D’Urso è molto pesante e c’è chi ha sempre associato il programma pomeridiano a lei. “Pomeriggio Cinque è Barbara D’Urso”, scrivono alcuni utenti sui social.
Per la Merlino si tratta di una sfida affascinante quanto inattesa. Fino a poco tempo fa infatti pensava di lasciare L’Aria che tira su La7 per uno slot su Rete4, invece ora si ritrova in diretta tv nel pomeriggio di Canale 5. La giornalista si è presentata al nuovo pubblico con alcuni spot televisivi che però non hanno convinto i telespettatori. “Vi porterò dentro al racconto della realtà, ascolterò le vostre storie e affronteremo insieme le grandi sfide del nostro tempo. Non vedo l’ora di cominciare, vi aspetto qui”, afferma in un video.
Tuttavia le critiche sono arrivate ancora prima di iniziare. C’è chi non vuole rinunciare a Barbara D’Urso e chi ritiene che quest0ultima sia insostituibile. “Non c’è paragone: Barbara D’Urso è Pomeriggio Cinque!”, si legge sui social. “La brutta copia di ciò che era prima”, scrive un altro utente. “Annoiato già dalla presentazione”, scrive qualcuno e “Che errore togliere la D’Urso”, si legge in un altro commento.
Visualizza questo post su Instagram
Barbara D’Urso fuori da Mediaset: va in Rai?
Se è certo il nuovo ruolo di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque, non si sa nulla invece sul futuro di Barbara D’Urso. Tuttavia iniziano a girare indiscrezioni che la vedrebbero in Rai. Nel corso della trasmissione Camper di Marcello Masi, Tiberio Timperi si è raccontato in un’intervista ripercorrendo parte della sua carriera. Durante la puntata sono state mostrate anche immagini di Mattino in famiglia, il programma che Timperi aveva condotto con Barbara D’Urso. Masi ha fatto notare al pubblico la presenza della conduttrice e ha anche sottolineato l’attenzione mediatica attorno alla conduttrice in questo periodo. Frecciatina a Mediaset e messaggio implicito?