Cesara Buonamici età, marito, figli, malattia, occhio, carriera al Tg5
Tutto sulla bravissima conduttrice del Tg5 che l'11 settembre 2023 debutta come opinionista del Grande Fratello
Lei è una bravissima giornalista e conduttrice del Tg5, tutto su Cesara Buonamici: età, marito, figli, vita privata e malattia. Scopriamo anche le tappe principali della sua brillante carriera che l’ha portata ad essere una delle colonne portanti del tg5.
Cesara Buonamici età, marito, figli
Cesara Buonamici è nata il 2 gennaio 1957 a Fiesole, sotto il segno del Capricorno: oggi ha 66 anni d’età. La giornalista è alta 1 metro e 65 centimetri ha occhi e capelli scuri. Dopo aver conseguito il diploma, Cesara ha conseguito la laurea in farmacia, ma la sua carriera ha preso una direzione diversa, come vedremo di seguito.
Ricapitoliamo i dati di Cesara Buonamici.
- Data di nascita: 2 gennaio 1957
- Età: 66 anni
- Luogo di nascita: Fiesole, Toscana
- Altezza: 166 centimetri
- Segno zodiacale: Capricorno.
Cesara Buonamici marito, figli, vita privata
La conduttrice si è sposata nel 2022 a Fiesole con il medico israeliano Joshua Kalman dopo ben 24 anni di fidanzamento. Cesara Buonamici e il marito vivono insieme a Roma. Non hanno figli.
Malattia
Cesara ha combattuto contro un tumore al seno.
Occhio
Tra le ricerche effettuate su Cesara Buonamici sul web c’è la parola “occhio”. Questo perché in passato la conduttrice è stata colpita da nevralgia del trigemino e uno dei due occhi sembrava più chiuso rispetto all’altro. Si tratta di un’affezione neuropatica che provoca un fortissimo dolore, simile a una scossa elettrica. Nonostante questo, la Buonamici non ha mai smesso di lavorare nemmeno per un giorno.
Carriera
Cesara Buonamici ha iniziato a lavorare per Tele Libera Firenze, emittente toscana verso la fine degli anni ’70. Durante gli studi ha condotto TG, quiz e il talk show “Quattro chiacchiere con Cesara”.
Ha esordito sulla carta stampata con il quotidiano La Città. Nel 1982 quando l’emittente toscana viene “assorbita” da Rete 4. Così la giornalista ha iniziato a collaborare con il canale che poi è diventato di Fininvest.
Nel 1987 è diventata giornalista professionista e ha debuttato alla conduzione di Studio Aperto con Emilio Fede su Italia 1. Nel 1992 è tra i fondatori del TG5, insieme a Enrico Mentana (neo direttore in quel periodo), Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun.
Fino al 2000 ha condotto l’edizione del TG5 delle 13:00 insieme a Emilio Carelli, per poi passare anche alla fascia delle 20:00.
Cesara Buonamici ha però partecipato anche ad altre trasmissioni. Spesso è stata ospite in puntate speciali di Verissimo di Silvia Toffanin, come nella giornata del matrimonio di Meghan Markle e Harry e del funerale della regina Elisabetta o ancora in quello di Maurizio Costanzo.
Ha condotto puntate speciali del Tg nei giorni dei funerali di Silvio Berlusconi. In passato ha condotto anche Diario – Esperimento d’amore nel 2001. È stata anche concorrente di Let’s Dance (unica trasmissione che l’ha vista in queste vesti). Poi ha partecipato a Segreti e Delitti, così come a vari Speciali del TG5.
Nel 2023 viene scelta come opinionista del Grande Fratello.
Negli anni Cesara Buonamici ha anche preso parte ad alcuni film e serie TV di successo come comparsa. Tra queste Distretto di Polizia, R.I.S Roma – Delitti Imperfetti, Box Office 3D – Il film dei film, Matrimonio a Parigi.