Cambio programmazione Mediaset oggi e domani: cosa va in onda e cosa no
Per la morte di Maurizio Costanzo Mediaset ha cambiato la programmazione delle reti: scopriamo quali programmi vengono cancellati e da che cosa sono sostituiti
Cambio programmazione Mediaset oggi: i programmi cancellati
Con la morte di Maurizio Costanzo il palinsesto delle rete Mediaset cambia per lasciare spazio al ritorno dell’amatissimo e indimenticabile giornalista. Il noto conduttore si è spento all’età di 84 anni, venerdì 24 febbraio 2023, lasciando un enorme vuoto nel mondo dello spettacolo e nel cuore dei fan e dei suoi familiari.
La programmazione cambia per diversi giorni. Alcuni programmi saltano, altri restano. Al posto di quelli cancellati ne vanno in onda altri dedicati al bravissimo presentatore. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, Costanzo ha dato vita a numerosissime trasmissione televisive di successo. Ha firmato e ideato tanti programmi e lanciati molti personaggi. Dalla radio alla televisione al teatro, il suo tocco ha fatto la differenza delineando un nuovo modo di fare spettacolo. Nel 1982 è andata in onda la prima puntata dello show serale che ha sempre portato il suo nome: il Maurizio Costanzo Show. Il programma andava in onda inizialmente in prima serata su Rete 4. Poi è stato spostato in seconda serata su Canale 5, continuando a fare tantissimi ascolti.
Nelle giornate di camera ardente e nel giorno del funerale, il palinsesto Mediaset cambierà: scopriamo come.
Cambio programmazione Mediaset oggi e domani
Il giorno in cui si è diffusa la notizia della morte, ossia il 24 febbraio 2023, i programmi pomeridiani condotti da Maria De Filippi sono stati annullati. Uomini e Donne e Amici non sono andati in onda nel classico daytime. Sabato 25 febbraio 2023 salta C’è posta per te. La puntata non va in onda e al suo posto viene trasmesso un ricordo speciale di Maurizio Costanzo con Alberto Sordi, Monica Vitti e Vittorio Gassmann.
L’appuntamento pomeridiano con Verissimo il sabato e la domenica pomeriggio rimane, ma cambia completamente la scaletta. Silvia Toffanin condurrà due puntate speciali dedicate all’amatissimo Costanzo.
Il cambio programmazione Mediaset riguarda anche la giornata di domenica 26 febbraio 2023. Vediamo tutto nel dettaglio.
Palinsesto venerdì 24 febbraio 2023
Il giorno della notizia della morte di Maurizio Costanzo su Canale 5 non vanno in onda Uomini e Donne e Amici. Al loro posto vengono trasmessi altri episodi della soap Terra amara. Su Rete 4 salta l’appuntamento con la trasmissione Quarto Grado. Al suo posto viene mandato in onda il film Guardia del Corpo. Salta la terza puntata della fiction “Buongiorno, mamma! 2”, al posto della quale andrà in onda uno Speciale Matrix – TG5 dedicato a Maurizio Costanzo. La fiction “Buongiorno, mamma! 2” recupererà gli episodi martedì 28 febbraio 2023.
Programmi tv Mediaset sabato 25 febbraio
Nella giornata di sabato 25 febbraio 2023 è confermato l’appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Però la conduttrice dedicherà uno speciale a Maurizio Costanzo. Nello stesso giorno, su Canale 5, non va in onda C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi. Al suo posto sarà tramesso uno speciale realizzato da Maurizio Costanzo dal titolo In ordine alfabetico ’99 – GASSMAN, SORDI, VITTI. A partire dalla mezzanotte andrà in onda I Tre Tenori, Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana intervistarono Raimondo Vianello, Corrado e Mike.
Cambio programmazione domenica 26 febbraio
Anche per domenica 26 febbraio 2023 cambia la programmazione delle reti Mediaset. Su Canale 5 salta l’appuntamento con Amici. Si allungheranno invece gli episodi delle soap Beautiful e Terra Amara. Resta invece l’appuntamento Verissimo di Silvia Toffanin, ma ci sarà una puntata speciale dedicata a Maurizio Costanzo.
[…] Cambio programmazione Mediaset oggi e domani: cosa va in onda e cosa no […]