Andrea Purgatori causa morte, malattia, moglie e figli: addio al celebre conduttore
Tutto su Andrea Purgatori, il noto giornalista e conduttore di La7
Andrea Purgatori causa morte, malattia e tutto sulla sua vita privata, dunque scopriamo chi è la moglie dalla quale si è separato e chi sono i figli. Classe 1953, il noto giornalista è morto all’età di 70 anni nella mattina del 19 luglio 2023 in ospedale a Roma.
Andrea Purgatori causa morte e malattia
Giornalista, sceneggiatore e autore, la causa morte di Andrea Purgatori è stata una breve malattia fulminante, per ora non meglio precisata. A dare la triste notizia sono i figli Edoardo, Ludovico, Victoria e la famiglia.
Andrea Purgatori moglie e figli
Il conduttore si è sposato nel 1992 presso Coira, in Svizzera, con Nicole, una storica dell’arte di origine tedesca. Insieme hanno avuto tre figli, Edoardo, Ludovico e Vittoria. La coppia si è separata.
Chi era Andrea Purgatori: la carriera
Per anni ha lavorato per il Corriere della Sera dove si è occupato soprattutto di terrorismo, intelligence, criminalità. Si dedicò inoltre con tenacia alla strage di Ustica del 1980. Autore di reportage, ha condotto con successo Atlantide su La7.
Oltre ad essere un bravissimo giornalista, Purgatori è stato anche docente di sceneggiatura. Tra i suoi ultimi lavori c’è la partecipazione al docu Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.
Lui si definiva credente, ma non praticante.