“Addio Adriano Celentano”: morto davvero o è una bufala? Il vero comunicato ufficiale
Addio Adriano Celentano, si legge online: il cantante è morto davvero?
Addio Adriano Celentano, si legge online: il cantante è morto davvero o si tratta di una bufala? Scopriamo che cosa è successo davvero al Molleggiato.
“Addio Adriano Celentano”: morto davvero o è una bufala?
Sveliamo subito che Adriano Celentano non è morto. Ad allarmare è stato il solito titolone da clickbait che alcuni siti hanno voluto utilizzare per parlare non della morte del cantante, bensì di una possibile fine della sua carriera. Oggi l’artista ha 85 anni d’età e sta benissimo. Anticonformista, rivoluzionario e rock, Celentano ha saputo entrare nel cuore di milioni di fan in un modo tutto suo. Leggendo “addio Adriano Celentano” qualcuno ha pensato che fosse morto. Invece un sito ha utilizzato queste parole riprendendo un particolare post in cui l’artista ha scritto in modo ironico che non avrebbe più potuto lavorare in televisione. Vediamo che cosa è successo.
Addio Adriano Celentano, non è morto: lo strano post
“Anche stamattina, come al solito, ho letto i giornali… ora è certo: non potrò più tornare in televisione”. Questa la frase scritta dall’artista in un post di Instagram molto vecchio, che qualcuno ha deciso di riprendere per fare un titolone da click.
Visualizza questo post su Instagram
Celentano non aveva specificato di che cosa stesse parlando. La frase si sarebbe riferita però alle critiche sul Festival di Sanremo. Il post infatti è stato pubblicato il giorno dopo la fine della kermesse. Il Molleggiato si è detto non d’accordo con le critiche fatte al programma. Ha anche fatto i complimenti ad Amadeus. “Solo con te poteva succedere di vedere un Presidente della Repubblica in persona al Festival di Sanremo”, ha commentato. Quanto al trio Al bano, Ranieri, Morandi: “Tutti bravi, ma cosa è successo?”. Per quanto riguarda Blanco: “Capisco anche il dramma di non sentire la tua voce in cuffia, forse anch’io mi sarei arrabbiato. Però i fiori… Fortissimo Mengoni! Ma la grande novità di quest’anno è Madame, per il pezzo e la sua straordinaria interpretazione! Ciao ragazzi della musica! Un saluto particolare anche a quello che vuole stringermi la mano (Rosa Chemical)”.
Due giorni dopo la fine del Festival, un festival molto criticato, Celentano ha scritto quel post dicendo che non sarebbe più potuto tornare in televisione. Secondo alcuni il cantante avrebbe voluto replicare alle critiche mosse al programma da parte del Governo.